Posted on

percorso dedicato a genitori e bimbi da 0 a 12 mesi di età

” . . .  tutti i bimbi hanno bisogno di calore e di carezze ancor più che di latte. Nei Paesi che hanno conservato il senso profondo delle cose, tutto ciò è ben noto alle donne, Esse hanno imparato dalle loro madri, insegneranno alle loro figlie quell’arte profonda, semplice e molto antica che aiuta il bambino ad accettare il mondo e ad aprirsi alla vita” (Frèdèrick Leboyer)

Quando si arriva a casa con il proprio bimbo spesso ci si accorge che la realtà è ben diversa da come si era immaginato ; ci si può sentire sole e bisognose di aiuto o consigli.Per questo motivo, in collaborazione con la nostra naturopata e la nostra psicologa, abbiamo pensato di proporre un percorso volto ad offrire alle famiglie alcuni strumenti per riconoscere i disagi dei loro piccoli, e per trovare alcune modalità per superare tali difficoltà.Gli incontri sono rivolti a tutti i genitori che hanno bimbi da 0 a 12 mesi e avrà cadenza settimanale.

Sabato 4 Febbraio 2017 dalle ore 10 alle 12 : “Il pianto del bambino: un messaggio per farsi comprendere” La psicologa risponde

Il pianto è il linguaggio principe del bambino nel suo primo anno di vita; attraverso il pianto esprime i propri disagi e i propri bisogni . . . Però non sempre per un genitore è facile decifrare tali messaggi nella fiducia di saper trovare il modo più corretto per rispondere alle esigenze del proprio figlio.  Questo incontro rappresenta per le famiglie un momento per riappropriarsi delle proprie risorse riuscendo a comprendere i messaggi che il bambino manda attraverso il pianto.

Sabato 11 Febbraio 2017 dalle ore 10 alle 12 :    “il massaggio classico”  Teoria e pratica del massaggio classico

Il massaggio neonatale non è solo una tecnica è un modo per stare con il proprio bambino. Significa ascoltarlo, difenderlo, stimarlo, attivare una comunicazione amorevole, favorire la via che apre il processo di autostima del bambino, rispondere al suo bisogno d’amore, aiutare la crescita e preservarne la salute.

Sabato 18 Febbraio 2017 dalle ore 10 alle 12 :   “il massaggio riflessologico”

La riflessologia è un’antica tecnica manuale che può essere applicata sin dai primi giorni di vita, in modo dolce e non invasivo è di grande efficacia per trattare e prevenire vari malesseri che si presentano nei bambini. Il massaggio riflessologico, ha la capacità di accompagnare la crescita del bambino e influire positivamente sull’organismo potenziando il sistema immunitario.

Sabato 4 marzo 2017 dalle ore 10 alle 12 : LA NATUROPATIA PEDIATRICA“Crescere il bambino secondo Natura”

Si parla dell’importanza di saper accogliere il bambino nei suoi bisogni di crescita fisica, emotiva ed energetica. Questo significa occuparsi della sua salute, valutando: alimentazione e rimedi adeguati per riequilibrare piccoli e grandi disagi. Rimedi naturali ad alcune delle problematiche specifiche della prima infanzia quali coliche, reflusso gastrico, spasmi, . . . Ma anche ricordarsi che il bambino è un seme un’anima evoluta che ha già in sé tutto quello che gli necessita per crescere felice in salute e realizzarsi.

PER INFO E COSTI CONTATTARE 338 – 710 5848 (anche su whatsapp) Possibilità di partecipare ai singoli incontri o acquistare pacchetto completo ad un prezzo più conveniente .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *